Sogno una terra dove i colori si possano unire senza pregiudizio alcuno, dando vita ad incantevoli sfumature...

mercoledì 6 luglio 2011

STRANGE DREAMS!

La notte sembra il momento più tranquillo della giornata, quando tutto è buio e nascosto, solo qualche luce soffusa ogni tanto... Regna una grande quiete: non c'è nessuno in giro, tutti sono nelle loro case, nei loro letti a dormire... Eppure è il momento il cui avvengono le cose più strane, che non riesci proprio a spiegarti: I SOGNI!!
"Sono sola, passeggio a piedi nudi sul bagnasciuga di una lunghissima spiaggia (simile alle spiagge dell'Australia), dove le grandi onde si gonfiano e si frangono sulla sabbia, arrivando quasi a metà spiaggia per poi scivolare via e ritornare a casa, nell'abisso, nelle radici del mare... Ed io sono lì, un piccolo puntino che si distingue in quell'immensa valle di sabbia e acqua: continuo a passeggiare osservando quel grande paesaggio blu scuro, così scuro che sembra spaventarmi, ma nello stesso tempo incuriosirmi;
 vorrei sapere cosa possa nascondere così tanta bellezza, ma ho paura della sua immensità, oppure ho semplicemente paura di trovarci qualcosa che possa non piacermi!! Allora rimango lì a guardarlo, indecisa se scappare via o tuffarmi... quando all'improvviso qualcuno alle mie spalle mi spinge verso la profondità del mare!! Non è l'acqua che mi ritrovo attorno a me, ma dei mobili familiari: sono a casa mia e non sono più sola, ma ci sono due persone con me, due ragazzi credo, ma, pur sforzandomi, non riesco proprio a capire chi siano" E a quel punto mi sveglio!!
Di solito tendo a non ricordarmi i sogni che faccio, o perlomeno ricordo qualcosa appena mi sveglio che poi, durante la giornata, svanisce... Non lo so perché, non riesco proprio a capire come funziona la mente umana... Forse perché, inconsciamente, il mio cervello cerca di proteggermi da quel qualcosa che è meglio non sapere; o semplicemente perché sono solo dei sogni stupidi, futili, senza senso, angoscianti, complicati, che il mio cervello tende a rimuovere, prendendo così la strada più facile!
Eppure il sogno di stanotte me lo ricordo benissimo, è vivissimo dentro di me, mi è rimasto così impresso come se stessi ancora dormendo e quindi lo stessi ancora vivendo!!
Ma allora perché questo sogno me lo ricordo così bene?? Sarà così importante o significativo?? C'è qualcosa che devo capire o è un sogno come un altro, e sono io che mi sto facendo troppe seghe mentali??
Forse c'è un qualcosa di nascosto dentro di me, che nemmeno la sottoscritta conosce, che tenta di venir fuori... Beh, allora se è così, posso tranquillamente dire che sono a un punto morto... non ci sto capendo proprio niente!!


Firma

Nessun commento:

Posta un commento

E tu che ne pensi??

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...