La notte sembra il momento più tranquillo della giornata, quando tutto è buio e nascosto, solo qualche luce soffusa ogni tanto... Regna una grande quiete: non c'è nessuno in giro, tutti sono nelle loro case, nei loro letti a dormire... Eppure è il momento il cui avvengono le cose più strane, che non riesci proprio a spiegarti: I SOGNI!!
"Sono sola, passeggio a piedi nudi sul bagnasciuga di una lunghissima spiaggia (simile alle spiagge dell'Australia), dove le grandi onde si gonfiano e si frangono sulla sabbia, arrivando quasi a metà spiaggia per poi scivolare via e ritornare a casa, nell'abisso, nelle radici del mare... Ed io sono lì, un piccolo puntino che si distingue in quell'immensa valle di sabbia e acqua: continuo a passeggiare osservando quel grande paesaggio blu scuro, così scuro che sembra spaventarmi, ma nello stesso tempo incuriosirmi;vorrei sapere cosa possa nascondere così tanta bellezza, ma ho paura della sua immensità, oppure ho semplicemente paura di trovarci qualcosa che possa non piacermi!! Allora rimango lì a guardarlo, indecisa se scappare via o tuffarmi... quando all'improvviso qualcuno alle mie spalle mi spinge verso la profondità del mare!! Non è l'acqua che mi ritrovo attorno a me, ma dei mobili familiari: sono a casa mia e non sono più sola, ma ci sono due persone con me, due ragazzi credo, ma, pur sforzandomi, non riesco proprio a capire chi siano" E a quel punto mi sveglio!!
Di solito tendo a non ricordarmi i sogni che faccio, o perlomeno ricordo qualcosa appena mi sveglio che poi, durante la giornata, svanisce... Non lo so perché, non riesco proprio a capire come funziona la mente umana... Forse perché, inconsciamente, il mio cervello cerca di proteggermi da quel qualcosa che è meglio non sapere; o semplicemente perché sono solo dei sogni stupidi, futili, senza senso, angoscianti, complicati, che il mio cervello tende a rimuovere, prendendo così la strada più facile!Eppure il sogno di stanotte me lo ricordo benissimo, è vivissimo dentro di me, mi è rimasto così impresso come se stessi ancora dormendo e quindi lo stessi ancora vivendo!!
Ma allora perché questo sogno me lo ricordo così bene?? Sarà così importante o significativo?? C'è qualcosa che devo capire o è un sogno come un altro, e sono io che mi sto facendo troppe seghe mentali??Forse c'è un qualcosa di nascosto dentro di me, che nemmeno la sottoscritta conosce, che tenta di venir fuori... Beh, allora se è così, posso tranquillamente dire che sono a un punto morto... non ci sto capendo proprio niente!!
Firma


Nessun commento:
Posta un commento
E tu che ne pensi??