Sogno una terra dove i colori si possano unire senza pregiudizio alcuno, dando vita ad incantevoli sfumature...

lunedì 17 ottobre 2011

Amnesia totale!


Avete presente il fatidico momento in cui conoscete qualcuno, vi presentate, gli stringete la mano e.......... categoricamente non vi ricordate il suo nome???
A me capita sempre, sistematicamente!
La cosa più assurda è che non me lo ricordo già dallo stesso istante in cui me lo dice!! Proprio perché in quel momento faccio caso a tutto tranne che all'unica cosa a cui dovrei prestare attenzione: IL SUO NOME!!
Chissà perché, per qualche strano motivo, sto pensando a tutt'altro... automaticamente mi passano per la testa le cose più assurde:
dal modo migliore in cui dovrei stringergli la mano all'espressione che il mio viso dovrebbe avere (meglio un sorriso amichevole o un viso serio, inespressivo??)
Poi passo ad osservarlo bene, a squadrarlo dalla testa ai piedi, ma non con senso di superiorità... anzi! Cerco di capire più cose possibili, spero di inquadrarlo bene solo vedendo il modo in cui si veste... Ma quasi sempre senza molti risultati, senza farmi un'idea chiara o, peggio ancora, sbagliata!
Tutto questo avviene in pochissimo tempo, questione di secondi, solo il tempo di stringergli la mano e dirgli il mio nome!! E subito dopo, quando mi rendo conto di non aver per niente capito il suo, scatta la prevedibile frase sussurrata all'amica:
"MA COME HA DETTO DI CHIAMARSI??"
e l'altrettanto scontata risposta della tua amica:
"BOH, NON ME LO RICORDO PROPRIO!!"

13 commenti:

  1. Io non è che non mi ricordo il nome, proprio non sono per niente fisionomista, così a volte mi salutano e mi parlano persone che so di aver già visto e conosciuto, ma che proprio non mi ricordo chi siano...sono un po' lenta...

    RispondiElimina
  2. Capisco cosa vuoi dire. A me è successo varie volte... però sono riuscita a evitare la figuretta. Ho avuto la fortuna che il soggetto venisse chiamato per nome da una terza persona. (Fiuuuut!!) ;D

    RispondiElimina
  3. @FruFru: Allora mi sa che stai messa peggio di me, senza offesa =D ...ihihihihXD

    @Erika Scatena: Il problema emerge quando non c'è nessun terzo che lo chiama per nome... E là so cazzi :D :D

    RispondiElimina
  4. ah ah avevo scritto un post
    "piacere, Riccardo" ma non c'è... AH AH
    dimenticato? XD

    RispondiElimina
  5. Impossibile, per fortuna c'è sempre scritto =D

    RispondiElimina
  6. Anche a me è successo un sacco di volte! Forse come dici tu si pensa a troppe cose e ci si scorda proprio del nome! Ti aspetto tra i miei follower

    RispondiElimina
  7. Guarda, Veronica, ti dico solo che ultimamente sto andando in crisi per questo fatto... Ho conosciuto una ragazza in piscina che mi chiama sempre per nome ed io, ovviamente, non mi ricordo per niente il suo... Come farò??? =D ...Non posso aspettare invano che qualche anima buona la chiami per nome!! Prima o poi scatterà la fatidica FIGURA DI "CACCA", ci metto la mano sul fuoco!! :)

    Sono contenta ti sia fermata un po' nel mio blog... Passo subito dal tuo a seguirti e spero vorrai fare lo stesso con me :)
    Bacio

    RispondiElimina
  8. A me invece non succede mai!!! Non guardatemi così, è vero!
    Sarà che la prima impressione che ho di una persona, spesso è una fotografia esatta dei tratti fondamentali della sua personalità...
    A volte capita che poi, parlando, tale idea venga modificata. Anche così, l'esperienza mi ha insegnato una cosa: potrò sbagliare la seconda impressione, mai la prima!!

    RispondiElimina
  9. ahaha :) hai ragione succede anche a me.
    Nel momento stesso in cui lo sento, lo dimentico! sarà distrazione... speriamo!
    Molto carino il tuo blog,sono la 37° :)
    io sono bubi questo è il mio blog

    http://unteconlefarfalle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. Dovremmo fare più attenzione (non so quante volte l'ho detto, ormai ho perso il conto=D)...
    Cmq grazieee mille, mi ha fatto davvero piacere tu sia passata :) Sono già un tua follower anche io :)
    Baci

    RispondiElimina
  11. Mi ci ritrovo in quel che hai scritto. Anche a me capita così. Dimentico il nome e devo richiederlo una seconda e a volta pure una terza volta.
    Felice serata,
    Ele

    RispondiElimina
  12. A chi lo dici... Anche se io mi vergogno a richiederlo, anche se sarebbe la osa migliore da fare visto che prima o poi scatterà inevitabilmente la figura di m...a =D
    Un bacio

    RispondiElimina

E tu che ne pensi??

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...