Sogno una terra dove i colori si possano unire senza pregiudizio alcuno, dando vita ad incantevoli sfumature...

martedì 21 giugno 2011

Rimorsi o Rimpianti?

LA VITA E' UNA CONTINUA SCELTA!!
La vita è fatta di continue scelte... alcune che ti cerchi da solo e altre che semplicemente ti vengono a cercare. E a quel punto non puoi farci niente, non puoi cambiare le cose; e ti ritrovi di fronte a un bivio: o scappi o ti fermi e le affronti! Il compito è tuo, tocca a te decidere quale via vuoi intraprendere... Ma sappi solo che qualsiasi decisione tu prenderai ti cambierà, ti condizionerà!!
IMPARALO ADESSO E IMPARALO BENE... COME L'AGO DELLA BUSSOLA SEGNA SEMPRE IL NORD, COSI' LA POSSIBILITÀ DI SCEGLIERE UNA SOLUZIONE PIUTTOSTO CHE UN'ALTRA SPETTA SEMPRE E SOLO A TE!!
Ma allora è meglio scappare o affrontarle???
Beh se scappi non saprai mai quello che sarebbe potuto succedere e rimpiangerai di essere stato così codardo... Se le affronti magari potresti vivere nel rimorso di aver preso la decisione sbagliata!!
Una cosa è certa: in entrambi i casi potresti stare male e andare in frantumi, ma solo se affronti le tue scelte, dopo potrai avere tutto il tempo di rimettere insieme i pezzi... se avrai pazienza, determinazione, e la forza per non farti abbattere da niente e da nessuno!!
Non farti troppi problemi... La vedi quella?? Si chiama VITA e va vissuta alla grande!!! E certe volte è inutile chiedersi "perché", la vita è irripetibile, incapibile, irragionevole; è così... UNICA!!







Firma

4 commenti:

  1. Scegliere è la cosa più difficile del mondo per me. A ogni bivio mi blocco, mi faccio assalire dai dubbi, più o meno sensati, mi faccio avvolgere da domande senza risposta. Spesso la paura vince sulla mia voglia, nascosta, di cambiamento. Spero che crescendo riuscirò a cambiare questa parte titubante di me che mi va stretta. Peccato che non ho la bacchetta magica...

    RispondiElimina
  2. Purtroppo non sei l'unico/a a non avere la bacchetta magica... (anzi se conosci qualcuno che ce l'ha fammi un fischio così ci faccio due chiacchiere, e magari me la presta qualche volta :P ) E non sei nemmeno l'unico/a ad avere mille dubbi e mille paura... Tutti passano periodi no e momenti di confusione e difficoltà... Io ne sono un esempio!! Il vero coraggio sta nel non farsi trasportare dal vittimismo e nel non continuare a ripetersi che non ce la farai o che è troppo difficile per te, perché così finirai solo per crederci... L'importante è avere forza di volontà e vivere al meglio la vita senza farsi trascinare giù dalle sconfitte, ma imparare da queste per non sbagliare una seconda volta!! E poi se ce la fanno gli altri, perché non ce la dovresti fare anche tu?? Cosa hai in meno degli altri?? NIENTE... ti manca solo un po' di coraggio che con il tempo e l'esperienza sono sicura acquisirai!! Ti dico queste cose perché anche io sono un po' come te e ho le stesse tue paure, quindi ti capisco bene... ma di sicuro rischiare un pochino non può fare poi così male, ci puoi provare... di sicuro è meglio che rimpiangere di non averci almeno provato!! In bocca al lupo per tutto :D

    RispondiElimina
  3. Meglio rimorsi ke rimpianti ;D Giusto, Iris!! Io ultimamente ho preso una decisione che forse cambierà la mia vita... non ho voluto rinunciarci, appunto, per la cosa che hai detto tu, cioè quello di rimanere col dubbio di come sarebbe andata a finire... =) Ora che ho anche la tua conferma allora vado sul sicuro :D un bacione!!!

    RispondiElimina
  4. Bravissima!! Mi fa piacere esserti stata anche solo un minimo d'aiuto :))
    Un abbraccio
    P.S. Incrocerò le dita per te =)

    RispondiElimina

E tu che ne pensi??

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...