Sogno una terra dove i colori si possano unire senza pregiudizio alcuno, dando vita ad incantevoli sfumature...

mercoledì 20 luglio 2011

Home Sweet Home

FINALMENTE A CASA!!
Quale modo migliore di inaugurare le vacanze se non quello di tornare a casina??? Nella propria terra, nella propria patria???
Ed eccomi qui nella mia cameretta, quella della mia infanzia: quando mi sedevo per terra a gambe incrociate con le mie barbie preferite e giocavo, giocavo di vivere una vita da favola, da principessa!! O meglio ancora, la cameretta della mia adolescenza, quella cameretta che mi ha vista con la testa china sulla scrivania stracolma di libri: da una parte il mio quaderno degli appunti, dall'altra il quaderno di bella, libri a destra e a manca, e poi ovviamente i miei due odiatissimi e pesantissimi dizionari di latino e greco (CHE RICORDI!!, mi sale lo stress solo a pensarci!!). Quella cameretta con il quadro disegnato da mia zia, con al centro del muro l'enorme fotografia di me e mia sorella al mare (se vogliamo essere precisi, eravamo a Gallipoli) e ai lati dei quadrettini più piccoli con le foto di me da bimba seduta in un enorme campo di papaveri (una piccola macchia rosa, con un grosso sorriso stampato in viso, in un vasto campo tutto rosso).
E adesso invece mi sento un'estranea in camera mia!!
Ecco riesco a vedermi, riesco a vedere quell'estranea seduta sulla mia sedia, alla mia scrivania che scrive al mio computer... riesco a vedere le sue dita muoversi velocemente, riesco persino a sentire il rumore dei tasti che rompono l'inquietante silenzio che la circonda, che ci circonda... ma non posso fare nulla, non riesco a fermarla!! Vedo e sento tutti i dettagli come se fossi lì affianco a lei con la testa che si sporge per cercare di vedere quelle parole, quelle frasi che le vedo scrivere con tanta enfasi!! Eppure non riesco proprio a leggere, non riesco a fare niente... come se fossi un fantasma, un'entità che c'è ma non c'è... Esiste, ma non può fare nulla... non vive autonomamente, ma è quella piccola parte che vive dentro di lei, dentro quell'estranea che adesso occupa il mio posto, dorme nel mio letto e si sente padrona della camera che, fino a "ieri", è stata la mia camera!!! SI, siamo in due adesso: la nuova e la vecchia me... Solo che è la nuova me a tenere le redini adesso!! La vecchia me può solo stare lì, come una piccola nube in lontananza, che la guarda, assiste a tutto quello che fa senza parlare, ma solo ricordare... ricordare i bei momenti in cui era lei a comandare, a vivere autonomamente, a decidere cosa fare e dove a andare!!

Firma

7 commenti:

  1. Anche io spesso mi sento come te... come se ci fossero due me...
    Prevale sempre la me di adesso però!!!

    RispondiElimina
  2. Fai prevalere sempre la nuova te e guarda sempre al futuro :) Un bacione e buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Ciao siamo appena capitate nel tuo blog!!
    è bellissimo, ci piace tanto! Ti seguiremo!:)

    martyekia

    Se vuoi venirci a trovare: MartyeKia.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Ciaooo :)) Grazie mille per il complimento!!
    Passerò volentieri anche io nel vostro blog :)

    RispondiElimina
  5. Wow, veramente stupendo questo post! Hai ragione, nessun posto è come casa propria e come la propria stanza! Almeno quest'ultima è quasi un posto sacro per ognuno di noi, un autentico museo dopo nessuno a parte noi può accedervi, dove conserviamo di tutto e dove qualsiasi oggetto, anche il più insulso, acquista importanza: anche la scrivania stracolma di libri, quaderni e dizionari di latino e greco (ti capisco perchè anch'io frequento il liceo classico!) è un qualcosa a cui non potresti mai rinunciare. Bè, comunque sia, mi piace molto anche il resto del tuo blog, ma questo articolo mi ha davvero colpito. Sono un tuo follower e mi piacerebbe che anche tu lo diventassi, passando a visitare il mio blog ed esprimendo un tuo parere sui miei post, servizi fotografici, etc. Grazie e ancora complimenti!

    http://imonfashionblog.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Grazieee :)) Passo subito dal tuo blog allora, my new follower :)

    RispondiElimina
  7. Ciaooo...sono felice che ti sia piaciuto il mio commento e...se sei passata a visitare il mio blog, dimmi, come lo hai trovato? ti è piaciuto? puoi anche lasciare un commento dove vuoi, così saprò che sei passata e che cosa ne pensi e, se vuoi, puoi seguirmi anche tu, anzi, mi farebbe un immenso piacere che diventassi una mia follower!! Ancora grazie e complimenti!

    http://imonfashionblog.blogspot.com/

    RispondiElimina

E tu che ne pensi??

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...